Vede la luce, a Tortolì, il Consorzio Turistico Ogliastra Blue Zone, che è costituito da sei soci fondatori, operatori ogliastrini del turismo nei vari settori: Cristian Pinna, Ceo del portale turistico Life in Sardegna, Alberto Giacobbe titolare dell’agenzia di viaggio Ogliastra Incoming, Andrea Franceschi, Alessandro Murino, operatore turistico e guida ambientale, Stefania Carta, titolare dell’hotel Janas di Tertenia, e Cristiano Carta, fondatore del progetto Instagram Costa di Baunei.
«Siamo sempre più convinti della bontà e necessità di questo Consorzio, si tratta di un soggetto giuridico più solido e che ci consentirà di partecipare a diverse iniziative. Stiamo lavorando a un progetto triennale che presenteremo in autunno e prevede di dare un supporto territoriale alle imprese del turismo (servizi di assistenza turistica al cliente), metterle in rete anche grazie ai nostri servizi già attivi, e programmare al meglio la prossima stagione, l’obiettivo è essere pronti e operativi per aprile 2025», dichiarano i membri del neonato Consorzio Turistico Ogliastra Blue Zone.
Il Consorzio si propone di essere inoltre il braccio operativo della Dmo Ogliastra (Destination Management Organization), organismo a partecipazione pubblica e privata. Dialogherà in maniera continua e proficua con i Comuni ogliastrini. E a breve si prevede un incontro con il nuovo assessore regionale del Turismo.
Antonio Caria