Verrà presentata mercoledì 27 settembre a Ozieri, nell’aula consiliare del Comune, in via Vittorio Veneto 11, alle 10,30, nel corso di una conferenza stampa, lla IV edizione del “Festival del Turismo Itinerante e delle attività ludico sportive all’aria aperta” in programma a Ozieri da venerdì 6 a domenica 8 ottobre.
Alla presentazione dell’evento prenderanno parte il sindaco Marco Peralta, i rappresentanti dell’Unione dei comuni del Logudoro, il presidente dell’Associazione Camperisti Torres Rosario Musmeci, gli altri organizzatori e i principali sostenitori e partner della manifestazione il cui obiettivo è promuovere il turismo attivo, esperienziale ed enogastronomico. Tre pilastri che mettono in evidenza le potenzialità della Sardegna come destinazione da vivere tutto l’anno, non solo durante la stagione estiva, capace di essere attrattiva dal punto di vista naturalistico, ambientale, enogastronomico, sportivo, storico e culturale.
La manifestazione è organizzata dall’Associazione Camperisti Torres, con il patrocinio del comune di Ozieri, dell’Unione dei comuni del Logudoro, della provincia di Sassari e della Regione Autonoma della Sardegna, il sostegno della Fondazione di Sardegna e della Camera di Commercio di Sassari che attraverso il programma di promozione turistica “Salude & Trigu” supporta gli eventi legati alla cultura e alle tradizioni del Nord Sardegna. L’iniziativa conta inoltre sulla collaborazione di un nutrito partenariato di enti e associazioni pubbliche e private.